Dipingere significa esprimere qualcosa di se, lasciare una traccia, dare un’emozione… comunicare!
Contatti: Ospitaletto (BS) - Italy
Acquerello
L’acquerello è una tecnica veloce e molto difficile, non sono ammessi ripensamenti; (come per esempio nella pittura ad olio) una volta steso il colore non può più essere coperto completamente da un altro. Maggior capacità serve soprattutto per l’utilizzo dell’acqua che deve essere dosata, condotta e a volte lasciata libera di comporre inattese fusioni di colori. L’acqua corre, va, trasporta colori ed emozioni… amo dipingere ad acquerello!
Un quadro è, per me,l’immagine su tela di un’idea, di un’emozione o di una esperienza. Spesso la realtà, nel momento stesso in cui la si vive, non ci è comprensibile; è nascosta da emozioni, confusione, gioia, sofferenza e riusciamo a coglierne solo alcuni aspetti superficiali. Arriva poi, però, il momento in cui il vissuto ci diventa più chiaro, emergono le motivazioni più profonde, i desideri, le riflessioni… Questa chiarezza a me appare sotto forma di un‘ immagine. L’immagine che io dipingo.
L’antica arte della pittura su porcellana si arricchisce continuamente di nuove tecniche e nuovi materiali. Questo permette di spaziare nella scelta e nella realizzazione dei soggetti dei dipinti.
Ciò che amo di questa tecnica è la possibilità di creare su una materia splendida e immobile, come la porcellana, dipinti originali che rendono “unico e prezioso” un oggetto. > Dipinti su porcellana in visione